Iniziative Solidali - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

Le iniziative “Una mano per la scuola” sono organizzate dal CSV di Taranto, in collaborazione con  Coop Estense che ogni anno  ospita in diversi
punti vendita diverse associazioni di volontariato, coordinati dai Centri di servizio al volontariato pugliesi, per la raccolta di materiale didattico da
destinare alle famiglie in difficoltà.
Diversi i punti vendita e le associazioni coinvolte in tutta la Regione. I volontari distribuiranno sportine dedicate alla raccolta di materiale
scolastico, che saranno riconsegnate con il materiale acquistato per essere donato dalle stesse associazioni direttamente alle famiglie con
bambini e adolescenti in condizioni di disagio sociale.
Una Mano per la Scuola 2014
La Fondazione Vanni Longo ONLUS, dopo una breve pausa estiva, ritorna con le sue opere nel campo della solidarietà .

Una delle prime attività riguarda l’iniziativa denominata “Una mano per la scuola”, ossia una raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà residenti nel nostro comune.
In collaborazione con Ipercoop Taranto e Csv Taranto siamo stati ospiti dell’ipermercato tarantino, domenica 14 settembre dalle ore 10.00 alle ore 15.00, per raccogliere le donazioni di materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà.

Si è raccolto  tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci, vocabolari, diari, zaini e molto altro perché “NON C’è FUTURO SENZA SOLIDARIETà!”
Una Mano per la Scuola 2015
Fondazione Vanni Longo ONLUS non si ferma mai e a settembre volge lo sguardo verso l’ attività di sostegno rivolta ai più piccoli, grazie all’ iniziativa denominata “Una mano per la scuola”… una raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà residenti nel nostro comune.
In collaborazione con Ipercoop Taranto e Csv Taranto è stata ospite dell’ipermercato tarantino, sabato 12 settembre dalle ore 09.00 alle ore 15.00, per raccogliere le donazioni di materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà.

E’ stato raccolto tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci, vocabolari, diari, zaini e molto altro.

GRAZIE anche quest’anno alla generosità di coloro che oggi hanno visitato l’Ipercoop di Taranto e hanno lasciato la loro donazione, molti bambini quest’anno cominceranno con una marcia in più il nuovo anno scolastico.
I nostri volontari durante questa raccolta hanno raccolto tanto materiale, potendo così distribuire ben 53 pacchi scuola contenenti svariato materiale didattico, ad altrettanti ragazzi, augurano così un buon inizio scuola a tutti!
Una Mano per la Scuola 2016
Fondazione Vanni Longo ONLUS come ogni anno a settembre torna a rivolgere lo sguardo verso attività di sostegno rivolta ai più piccoli, grazie all’ iniziativa denominata “Una mano per la scuola”, una raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà residenti nel nostro comune.

In collaborazione con Ipercoop Taranto e Csv Taranto saremo ospiti dell’ipermercato tarantino, DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016 dalle ore 15.00 alle ore 21.00, per raccogliere le donazioni di materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà.

Si raccoglierà tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci, vocabolari, diari, zaini e molto altro.

Vi aspettiamo nelle sede Ipercoop di Taranto domenica 11 settembre prossimo e ricordate:
“NON C’è FUTURO SENZA SOLIDARIETA'!”