Giornata Nazionale della Colletta Alimentare - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

Benvenuti su Fondazione Vanni Longo - "Non c'è Futuro senza Solidarietà"
info@fondazionevannilongo.it
"Non c'è futuro senza solidarietà"
Vai ai contenuti
Grazie alla convenzione stipulata tra Fondazione Banco Alimentare e Fondazione Vanni Longo ONLUS, ogni mese oltre 80 famiglie in stato di difficoltà, residenti nel nostro comune, possono ricevere nelle loro case un pacco di alimenti in maniera totalmente gratuita.
Questo gesto di solidarietà in opera è permesso grazie anche all’ aiuto della Caritas Parrocchiale e ai Volontari della Confraternita – Misericordia di Maruggio che ogni mese, insieme ai nostri volontari, assemblano e distribuiscono i
beni di prima necessità.

18193887_827858570703045_5043177992804267559_n (1).jpg
18222173_827858660703036_5665007599790208135_n (1).jpg
18274925_827858517369717_9031631148802387306_n (1).jpg
18198703_827858600703042_2112384997906954910_n (1).jpg
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2014
29 Novembre 2014
Fondazione Vanni Longo partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e durate  tutta la giornata, la nostra piccola Maruggio dimostra la sua grandezza.
Ben 657 kg di alimenti donati al Banco Alimentare che presto torneranno a Maruggio per essere donati ai più bisognosi.
Tanti volontari ed amici hanno partecipato a questa giornata donando il loro affetto e parte della propria vita (con la donazione del proprio sangue) ad un proprio fratello.
Fieri della nostra Maruggio che con queste  azioni  danno la forza di continuare a crederci (nonostante le difficoltà e le avversità)!
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015
Fondazione Vanni Longo Onlus, partecipa per il secondo anno consecutivo alla giornata della “Colletta Alimentare” e i suoi volontari vi aspettano sabato 28 novembre presso i supermercati siti a Maruggio:
Pam, Meta’ e Sorrisi.
Ma cos’è la “COLLETTA ALIMENTARE”?
Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.
FARE LA SPESA PER CHI È POVERO.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. E’ un grande spettacolo di carità. L’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
Possiamo fare tanto con poco… Fai la spesa e donala anche tu!
I nostri volontari, muniti di apposita pettorina, ti aspetteranno nei supermercati aderenti! Raccolti oltre 7 quintali di alimenti.
Ricorda non c’è futuro senza solidarietà!
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016
Fondazione Vanni Longo Onlus, partecipa per il terzo anno consecutivo alla 20esima giornata della “Colletta Alimentare” e i suoi volontari vi aspettano SABATO 26 NOVEMBRE 2016  presso i supermercati PAM, SORRISI e META siti a Maruggio.
Ma cos’è la “COLLETTA ALIMENTARE”?
Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.
FARE LA SPESA PER CHI È POVERO.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
E’ un grande spettacolo di carità.
L’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
Possiamo fare tanto con poco… Fai la spesa e donala anche tu!
I nostri volontari, muniti di apposita pettorina, ti aspetteranno nei supermercati aderenti!
Ricorda non c’è futuro senza solidarietà!
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2017
Fondazione Vanni Longo Onlus, partecipa per il terzo anno consecutivo alla 21esima giornata della “Colletta Alimentare” e i suoi volontari vi aspettano SABATO 25 NOVEMBRE 2017  presso i supermercati PAM, SORRISI e META siti a Maruggio.
Ma cos’è la “COLLETTA ALIMENTARE”?
Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.
Ormai giunta alla 21^ edizione, questa giornata è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: FARE LA SPESA PER CHI È POVERO.

Durante questa giornata sono stati raccolti ben 448 kg di alimenti di prima necessità, donati al Banco Alimentare della Puglia.
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018
Torna anche quest’ anno a Maruggio, Sabato 24 Novembre, l’ appuntamento con la Giornata Nazionale della COLLETTA ALIMENTARE promossa dal Banco Alimentare.
Cosa potrai donare?
Alimenti di prima necessità e lunga conservazione, come:
Latte, Pasta, Riso, Legumi, Pelati, Scatolame (carne in scatola o tonno), Olio, Alimenti per l’ Infanzia, Biscotti, Zucchero, Farina!
Quest’anno vi aspettiamo presso i Supermercati:
– Pam
– Centro Risparmio
La Colletta Alimentare 2018  chiude con 310 KG di alimenti donati al Banco Alimentare  GRAZIE DI CUORE A TUTTI I VOLONTARI CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA GIORNATA anche nel nostro piccolo comune!
GRAZIE a tutti ragazzi della Misericordia di Maruggio e delle nuove leve del Servizio Civile , ai ragazzi del Centro Sprar Maruggio e agli amici della Fondazione Vanni Longo… GRAZIE ai supermercati che ci hanno ospitato (tanti altri avrebbero voluto, ma non abbiamo potuto), ma soprattutto GRAZIE a tutti coloro che hanno Donato contribuendo a questa nobile causa!
La colletta ogni anno richiede uno sforzo di gestione difficile da comprendere, ma comunque noi ci proviamo ogni anno.. con sorprendenti risultati!
Alla prossima :)
_____
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2019
SABATO 30 NOVEMBRE 2019
Torna a Maruggio l’ appuntamento con la Giornata Nazionale della #COLLETTA #ALIMENTARE promossa dal
Banco Alimentare 💛💚📦📦
Quest’anno vi aspettiamo presso i Supermercati:
PAM E SORRISI – MARUGGIO (TA)
Cosa potrai donare?
Alimenti, di prima necessità e lunga conservazione, come:
Latte, Pasta, Riso, Legumi, Pelati, Scatolame (carne in scatola o tonno), Olio, Alimenti per l’ Infanzia, Biscotti, Zucchero, Farina!👍😊 👫👬👭
I nostri volontari, aiutati e supportati dai volontari della Misericordia Maruggio vi aspettano!
La raccolta termina con un dato di 7 quintali di alimenti donati!!! Ottimo risultato!
Grazie a chi ha donato!
Torna ai contenuti